Delizie culinarie del Lago di Garda

Condividi con

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la moda, i viaggi e il cibo delizioso! Ogni regione del paese è famosa per le proprie specialità culinarie.

La zona del Lago di Garda ha una cucina molto varia, perché influenzata dai sapori del Trentino, della Lombardia e del Veneto. Gli ingredienti principali della cucina gardesana sono semplici e naturali, come il pesce di lago, l’olio d’oliva e gli ottimi vini.

Se sei un amante del pesce, potrai gustare le sardine alla gardesana, il coregone alla griglia o il pesce persico al burro e salvia. Se invece prediligi i piatti di pasta, allora non potrai non assaggiare gli strangolapreti – un tipo di pasta molto caratteristico che viene dal Trentino.

Il terreno della regione del Garda è molto fertile, ideale per i vigneti e per la produzione di vino. La tradizione vinicola del Garda risale agli antichi romani. La regione del Garda è famosa per i suoi vini rossi come il Bardolino, il Garda Merlot e il vino rosato Bardolino Chiaretto.

Qualunque sia la tua scelta, ti assicuriamo che sarà una vera e propria esperienza culinaria!

E allora non ti resta che prenotare il tuo soggiorno al Domina Borgo degli Ulivi, location ideale per esplorare il Lago di Garda e i suoi dintorni in tranquillità, godere di splendidi paesaggi naturali e gustare le migliori prelibatezze culinarie del Nord Italia.