Escursioni in Sicilia!

Condividi con

La Sicilia si trova nel cuore del Mar Mediterraneo e si caratterizza per la riccchezza della sua storia e la bellezza dei suoi paesaggi. L’isola ha molto da offrire a chiunque voglia venire a visitarla: bellissime città storiche, spiagge da bandiera blu, il vulcano Etna e una deliziosa e autentica cucina di mare e di terra.

L’isola è separata dalla penisola italiana dallo Stretto di Messina, che nel suo punto più stretto raggiunge circa i 3 km di distanza tra la costa siciliana e quella calabra. Da quest’ultima, in particolare da Villa San Giovanni, è possibile raggiungere Messina in circa 20 minuti di traghetto.

La Sicilia gode di un clima mediterraneo mite e piacevole, che la rende una destinazione turistica perfetta per essere visitata durante tutto l’anno.

Domina Zagarella Sicily si trova a circa 50 km dall’aeroporto di Palermo ed è una meta ideale per combinare una vacanza tranquilla e rilassante al mare a un soggiorno all’insegna di storia e cultura tipica siciliana.

Tra le escursioni più popolari ci sono:

  1. Giro in gommone sulle rive del Golfo di Porticello, dove puoi fare un tuffo nelle splendide acque della riserva marina e ascoltare storie incredibili sul posto grazie alla nostra famosa guida Peppino.
  2. Giro turistico a Cefalù dove farai una passeggiata tra splendidi siti e monumenti storici e scoprirai i tesori nascosti di questo piccolo e affascinante borgo sul mare.
  3. Palermo classica, dove potrai visitare la Cattedrale, la fontana Pretoria, il Teatro Massimo e passeggiare lungo vicoli e stradine di questa magnifica e storica città.

Qualunque sia la tua scelta e preferenza, la Sicilia ha la soluzione giusta per te.

Affrettati a prenotare il tuo soggiorno al Domina Zagarella Sicily e partire alla scoperta della meravigliosa Sicilia!