Le migliori escursioni a Sharm el Sheikh: consigli e itinerari indimenticabili

Condividi con

Situata sulla punta meridionale della Penisola del Sinai, Sharm el Sheikh è una meta di vacanza incantevole nota per le sue acque cristalline, spiagge e coralli vivaci. La città offre inoltre un’ampia scelta di attività che renderanno la vostra vacanza ancora più memorabile.

Quali escursioni fare a Sharm el Sheikh?

La città vecchia di Sharm el-Sheikh è un must per gli amanti della cultura e della storia, nonché una tappa imperdibile per chiunque voglia scoprire le radici del popolo egiziano. È possibile visitare il famoso Souk e ammirare i tipici negozietti con oggetti di artigianato locale.

Gli appassionati di trekking, invece, potranno cimentarsi in un’escursione sul Monte Sinai, salendo sulle sue ripide pareti per godere di una vista panoramica mozzafiato. Dopo la discesa, merita una visita il Monastero di Santa Caterina, un sito archeologico e religioso, che farà immergere gli ospiti nell’atmosfera antica dell’Egitto.

Con così tante attività da fare, Sharm el Sheikh è una meta ideale per le vacanze rilassanti, avventurose o culturali.

I migliori itinerari escursionistici di Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è davvero un paradiso per gli amanti dell’outdoor e dell’avventura. Tra le tante attività disponibili in questa perla dell’Egitto, il trekking è senza dubbio una delle più popolari. Tra gli itinerari più interessanti, spiccano il Safari nel Parco Nazionale di Nabq e la visita al Parco Marino di Ras Mohamed.

La visita al Parco Nazionale di Nabq è un’esperienza indimenticabile. Si tratta di un’area che si estende per oltre 600 chilometri quadrati, caratterizzata dalla presenza di numerose specie di flora e fauna, alcune delle quali endemiche, che lo rendono un paradiso incontaminato. In questo parco, ci si può immergere nell’atmosfera del deserto e praticare il trekking con l’accompagnamento di una guida esperta, si può camminare in mezzo alle dune o fare sandboarding e passeggiare nei deserti rocciosi, ma anche osservare da vicino gli animali che popolano quest’area, tra cui stambecchi e gazelle.

Il Parco Marino di Ras Mohamed, invece, è il luogo ideale per gli amanti del mare e della fauna marina. Si tratta di un’area protetta dove si possono trovare moltissime specie di coralli e di pesci, meta ideale per chi vuole fare snorkeling o immersioni subacquee. Grazie a una guida specializzata, si possono scoprire gli angoli più belli del Parco, tra cui la celebre Shark Reef.

In entrambi i casi, è possibile organizzare un’escursione a partire dall’hotel Domina e vivere un’esperienza unica nella natura incontaminata dell’Egitto.

Attività subacquee e snorkeling a Sharm el Sheikh

Se sei un appassionato di immersioni subacquee e snorkeling, Sharm el Sheikh è la destinazione perfetta per te. Situata sulla costa del Mar Rosso, questa città egiziana è uno dei luoghi più popolari al mondo per l’esplorazione dei fondali marini. Domina Coral Bay ti offre l’opportunità di goderti al meglio le attività subacquee grazie alla sua posizione strategica e al suo Diving Center. Il centro si estende per 450 mq ed è dotato di un pontile privato, che consente un rapido imbarco per fare escursioni guidate oppure senza assistenza.

Affidati a questo centro di immersione interno all’hotel Domina Coral Bay e vivi un’emozionante esperienza subacquea. Se hai già provato ad immergerti potrai essere affiancato nella tua escursione dai migliori istruttori Padi e da guide esperte, che ti porteranno alla scoperta delle barriere coralline del Mar Rosso.

Se invece vuoi fare un’immersione, ma per te si tratta della prima volta, potrai usufruire del corso INTRO Drive e imparare a respirare sott’acqua per poi immergerti. Non perdere l’emozione unica di entrare in contatto con tartarughe marine, delfini, squali e altre specie in un’esperienza indimenticabile di immersione subacquea e snorkeling.

Goditi un’esperienza indimenticabile a Sharm el Sheikh con Domina Coral Bay, dove le immersioni renderanno la tua vacanza ancor più perfetta.

Quanto si pagano le escursioni a Sharm?

A Sharm el Sheikh, ci sono molte opportunità di intrattenimento. Si possono fare escursioni nel deserto, immergersi nelle splendide acque del Mar Rosso, ma anche visitare la famosa moschea di El Sahaba, una delle più antiche del Sinai, situata nel centro storico di Sharm el Sheikh. Ci sono escursioni per tutti i gusti, ti basterà solamente prenotare quella che fa più al caso tuo. L’Hotel Domina Coral Bay ti aiuterà e si preoccuperà di trovare il pacchetto più adatto al tuo budget, garantendoti una vacanza di successo, piena di meravigliose esperienze.

Se cerchi una destinazione di lusso per le tue prossime vacanze a Sharm el Sheikh, quella ideale è Domina Coral Bay. Questo hotel con una vista mozzafiato sul Mar Rosso garantisce un’esperienza unica e indimenticabile. Grazie alla sua posizione privilegiata, potrai goderti una gamma completa di attività, tra cui immersioni subacquee, snorkeling e sport acquatici.

Gli interni eleganti e le camere lussuosamente arredate della struttura garantiscono, inoltre, un soggiorno confortevole e rilassante. Infine, il personale altamente qualificato del Domina Coral Bay ti farà sentire come a casa tua.

Scegli l’hotel Domina Coral Bay per le tue prossime vacanze a Sharm el Sheikh e preparati a goderti un’avventura unica al mondo.