Sicurezza ed ospitalità
Premessa
Le misure qui indicate sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, CDSHotels si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.
RACCOMANDAZIONI GENERALI
È obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca in tutto l’hotel.
Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.
In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra, inclusi gli altri ospiti e l’intero Staff dell’hotel.
L’accesso agli ascensori è consentito per un massimo di 2 persone alla volta. Consigliamo l’utilizzo delle scale per accedere alle camere, transitando dal piano 1.
Su ogni piano, tre accessi alle scale sono segnalati nei corridoi e sono situati alle loro estremità. Invitiamo i gentili Ospiti a chiedere maggiori informazioni allo Staff del Front Office in caso di necessità.
Gli Ospiti sono tenuti a comunicare allo Staff eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. Lo Staff del Ricevimento si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.