Partnership Manager
Il/La Partnership Manager sarà responsabile dello sviluppo, implementazione e ottimizzazione di un innovativo progetto di membership.
Il ruolo prevede la creazione di un’offerta di servizi unica e distintiva per i soci, focalizzata sul miglioramento della qualità del proprio tempo libero, siano essi coppie o famiglie.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con stakeholder interni ed esterni per garantire il successo del progetto, valorizzando partnership strategiche e servizi di qualità.
Responsabilità:
- Supportare lo sviluppo e gli obiettivi del progetto
- Analizzare mercato e tendenze per identificare opportunità di valore e differenziazione
- Sviluppare una strategia per l’espansione e il lancio dell’offerta
- Identificare e selezionare partner, inclusi fornitori di servizi, piattaforme e aziende/operatori nel settore leisure/intrattenimento
- Sviluppare un portafoglio di esperienze/servizi che rispondano ai desideri e alle necessità dei target di riferimento, con particolare attenzione alla qualità e alla personalizzazione
- Collaborare con i team interni per definire livelli di partnership differenti
- Collaborare con il team di marketing per sviluppare una strategia di comunicazione efficace
- Garantire che le piattaforme siano integrate con funzionalità per la gestione delle membership e la fruizione dei servizi
Gestione partnership:
- Confrontarsi e supportare accordi con partner chiave
- Monitorare e valutare la performance dei partner
- Analizzare i dati per misurare il successo del progetto
- Monitorare l’engagement dei soci e implementare azioni correttive per migliorare l’esperienza utente
- Generare report periodici per i team interni e i partner
- Identificare e implementare miglioramenti basati su feedback e KPI
- Favorire sinergie tra i partner per creare un ecosistema integrato
Requisiti:
- Laurea o cultura equivalente
- Inglese fluente
- 3-5 anni di esperienza come Partnership Manager preferibilmente in settori affini: intrattenimento o membership, viaggi, ospitalità
- È gradita una precedente esperienza nell’ambito Sales
- Capacità di analizzare mercato e competitor per prendere decisioni informate
- Approccio customer centrico per garantire servizi/esperienze di valore
- Attitudine nel proporre soluzioni nuove e non convenzionali e valutarne la sostenibilità
- Capacità di lavorare in autonomia, una volta concordati obiettivi e tempistiche
- Buone capacità di comunicazione scritta e verbale
Caratteristiche Personali:
- Passione per il settore leisure, ospitalità e turismo
- Intraprendenza e capacità di costruire e mantenere relazioni solide con partner strategici
- Capacità di adattarsi a contesti dinamici e complessi
- Orientamento ai risultati
La sede di lavoro è Milano – Via Pietrasanta 12 – con frequenti spostamenti e trasferte per la gestione di partnership e progetti sul campo.