Partnership Manager

Il/La Partnership Manager sarà responsabile dello sviluppo, implementazione e ottimizzazione di un innovativo progetto di membership.

Il ruolo prevede la creazione di un’offerta di servizi unica e distintiva per i soci, focalizzata sul miglioramento della qualità del proprio tempo libero, siano essi coppie o famiglie.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con stakeholder interni ed esterni per garantire il successo del progetto, valorizzando partnership strategiche e servizi di qualità.

 

Responsabilità:

  • Supportare lo sviluppo e gli obiettivi del progetto
  • Analizzare mercato e tendenze per identificare opportunità di valore e differenziazione
  • Sviluppare una strategia per l’espansione e il lancio dell’offerta
  • Identificare e selezionare partner, inclusi fornitori di servizi, piattaforme e aziende/operatori nel settore leisure/intrattenimento
  • Sviluppare un portafoglio di esperienze/servizi che rispondano ai desideri e alle necessità dei target di riferimento, con particolare attenzione alla qualità e alla personalizzazione
  • Collaborare con i team interni per definire livelli di partnership differenti
  • Collaborare con il team di marketing per sviluppare una strategia di comunicazione efficace
  • Garantire che le piattaforme siano integrate con funzionalità per la gestione delle membership e la fruizione dei servizi

Gestione partnership:

  • Confrontarsi e supportare accordi con partner chiave
  • Monitorare e valutare la performance dei partner
  • Analizzare i dati per misurare il successo del progetto
  • Monitorare l’engagement dei soci e implementare azioni correttive per migliorare l’esperienza utente
  • Generare report periodici per i team interni e i partner
  • Identificare e implementare miglioramenti basati su feedback e KPI
  • Favorire sinergie tra i partner per creare un ecosistema integrato

Requisiti:

  • Laurea o cultura equivalente
  • Inglese fluente
  • 3-5 anni di esperienza come Partnership Manager preferibilmente in settori affini: intrattenimento o membership, viaggi, ospitalità
  • È gradita una precedente esperienza nell’ambito Sales
  • Capacità di analizzare mercato e competitor per prendere decisioni informate
  • Approccio customer centrico per garantire servizi/esperienze di valore
  • Attitudine nel proporre soluzioni nuove e non convenzionali e valutarne la sostenibilità
  • Capacità di lavorare in autonomia, una volta concordati obiettivi e tempistiche
  • Buone capacità di comunicazione scritta e verbale

Caratteristiche Personali:

  • Passione per il settore leisure, ospitalità e turismo
  • Intraprendenza e capacità di costruire e mantenere relazioni solide con partner strategici
  • Capacità di adattarsi a contesti dinamici e complessi
  • Orientamento ai risultati

La sede di lavoro è Milano – Via Pietrasanta 12 – con frequenti spostamenti e trasferte per la gestione di partnership e progetti sul campo.

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