Google Analytics Specialist – Milano, Sede

Stiamo ampliando il nostro team di Social Media Management e siamo alla ricerca della figura di un GOOGLE Analytics Specialist per svolgere le seguenti attività:

• Creazione e sviluppo della strategia Google Analytics e di strategie di marketing digitali;
• Misurazione e valutazione delle key metrics, rilascio di test per migliorare l’esperienza degli utenti;
• Indicazioni per il miglioramento del posizionamento nel web;
• Definizione del metodo di calcolo per migliorare il ROI;
• Supporto business per il raggiungimento gli obiettivi;
• Promozione online e aggiornamento sito web aziendale attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca con l’obiettivo di indirizzare il traffico verso la pagina aziendale;
• Progettazione, implementazione, elaborazione critica dei dati e monitoraggio di campagne marketing;
• Utilizzo dei social network principali, ideando contenuti attrattivi;
• Gestione e creazione di campagne ADV su Google AdWords e altre piattaforme;
• Utilizzo di Google Analytics per l’analisi del traffico web.

Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

• Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni;
• Conoscenza delle principali piattaforme di advertising e-mail marketing e CRM;
• Esperienza nell’uso di Google Analytics e Google Tag Manager;
• Capacità di gestire e collaborare con un team per la stesura del piano di comunicazione e marketing;
• Capacità di misurare e riportare i risultati delle operazioni di marketing;
• Conoscenza della lingua inglese;
• Flessibilità e problem solving.

Sede di lavoro: Milano